Decorazioni floreali mai scontate, un brunch da favola fra dolce e salato, l’atmosfera elegante e delicata di panenostro accoglie gli ospiti, per una colazione da sogno.
Panenostro è l’innovativo laboratorio di cucina all’interno dell’Hotel Villa Rosa Riviera di Rimini, a pochi metri dal mare, aperto anche al pubblico esterno.
L’idea di Carlotta Salvatori è stata di creare un luogo in cui potersi godere il brunch del weekend con le amiche, il caffè lungo davanti al computer, la colazione con il ritmo lento del sabato mattina.
E’ così nato panenostrolab, uno spazio accogliente e rilassante in cui il tempo pare fermarsi.
La cucina si ispira alle bontà ricercate nel ricco territorio romagnolo, alle primizie e ai frutti della stagione, ogni delizia è preparata con cura e l’amore per le cose buone e belle.
La colazione da panenostro
Fra crostate deliziose, piccola pasticceria con frutta, i biscottini appena sfornati, il pane con l’ovetto fresco, brioches calde e formaggi del territorio è davvero difficile scegliere…ma perché farlo poi?
Qui ogni giorno troverai nel buffet piatti nuovi, ispirati dalle materie prime di stagione.
Mentre pancake e waffles, ogni volta diversi, vengono serviti direttamente al tavolo per completare la colazione.
E nel weekend, il Brunch
Sabato e domenica da panenostro il momento del pranzo è dedicato al Brunch.
Dimenticati uova, salsiccia e bacon, sono solo il punto di partenza per un brunch naturale e saporito.
La ricercatezza riservata alle proposte dolci diventa, per i piatti salati, scoperta di sapori e ricette naturali arricchiti da formaggi, verdure, polpettine al pomodoro, le salsicce piccole e profumate della Romagna, buonissime insalate fra fiori e verdure.
I fiori di panenostro
I fiori sono il “fil rouge” che ispira e avvolge, delicati sulle tovagliette, colorati e super chic nelle grandi pareti, profumati protagonisti sulla tavola, fra vasi e decorazioni dei piatti.
Carlotta ricerca e prepara i fiori con gusto sapiente, mai eccessivo.
Fiori delicati che sono il colore e la luce dello spazio finemente arredato, con il grande tavolo in ceramica bianca, i lampadari in vimini, il legno chiaro.
Come si fa a non innamorarsi?!?
E se ti fa piacere scoprire la colazione dei sogni più floreale che ci sia leggi qui.
Panenostrolab all’interno dell’Hotel Villa Rosa Riviera
Viale A. Vespucci 71
Rimini