Sogni di volare negli Emirati Arabi? Scopri i voli economici per Abu Dhabi e Dubai.

Dubai è diventata una delle prime città del mondo scelte dai turisti per le vacanze, specialmente nei mesi invernali.
Grazie all’ottimo clima, intorno ai 24/28 gradi le temperature massime nei mesi invernali e alle spettacolari attrazioni, Dubai è una delle mete più gettonate.

Anche la città di Abu Dhabi sta diventando una meta ricercata, specialmente dai viaggiatori più attenti che vogliono scoprire posti particolari prima del turismo di massa.

Il problema è il costo dei voli diretti.
La compagnia di bandiera, Etihad Arwais, vola direttamente a Dubai da diverse città italiane. Però il costo del biglietto aereo è spesso proibitivo, per non parlare dei mesi di alta stagione come dicembre.

Così, quando ho deciso di tornare a Dubai e di scoprire Abu Dhabi con la mia famiglia, mi sono messa alla ricerca di voli economici per raggiungere Dubai e Abu Dhabi.

Voli economici per Abu Dhabi e Dubai

Voli economici per Abu Dhabi e Dubai Different Details

Chi viaggia con la famiglia lo sa, i costi aumentano e per poter fare un viaggio lungo si rischia davvero di spendere una fortuna.

Grazie a tanta ricerca invece, e ai buoni consigli di due amiche, ho scoperto dei voli economici per Abu Dhabi e Dubai.

Vola ad Abu Dhabi

La compagnia aerea Wizz Air vola da diversi aeroporti in Italia verso gli Emirati Arabi Uniti a costi davvero contenuti.

Per i voli diretti le partenze sono da Roma e da Catania, mentre da Venezia si vola su Riad e da lì si può prendere un volo interno sempre Wizz Air e raggiungere Abu Dhabi.
Anche da Bologna si vola verso Abu Dhabi con Wizz Air, facendo scalo all’aeroporto di Catania.

Ho studiato diverse combinazioni di voli per riuscire a spendere poco. Così ho scoperto che partendo dalla Romagna il modo più comodo ed economico era partire da Bologna e arrivare a Catania.
Noi ci siamo fermati per una notte, abbiamo visitato la città, e siamo comodamente partiti il giorno dopo.

Il volo diretto dall’Italia dura dalle 5 alle 6 ore, a bordo tutto quello che viene servito è a pagamento e non ci sono gli schermi con i film per il viaggio. E’ però possibile portarsi da mangiare e da bere (non sarebbe consentito ma nessuno ti controlla) e, con un buon libro o un paio di film scaricati sul telefono, le ore in volo si passano bene.

Abu Dhabi Cosa vedere 1 giorno la grande Moschea Different Details

Una volta arrivati ad Abu Dhabi, dove ti consiglio di fermarti almeno per un giorno, c’è un autobus comodissimo ed economico che ti porterà direttamente dall’aeroporto a Dubai con una corsa di un’ora circa.

Abu Dhabi e Dubai sono due mete perfette per tutta la famiglia. Troverai ogni genere di parco tematico, museo, bellissimi monumenti, ristoranti e locali da sogno e tante spiagge per una bella vacanza al caldo nei mesi più freddi.

(Visited 89 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *