Jambiani è una delle zone di Zanzibar ancora lontane dal turismo di massa, ed è qui che si trova la splendida Casadamare Zanzibar.
Immagina di aprire una spessa porta intarsiata e, appena dentro, ti trovi in questa grande villa privata, davanti ad un favoloso giardino tropicale e il mare a pochi passi.
La Villa
Casadamare Zanzibar è un autentico angolo di paradiso!
Sei grandi camere finemente arredate in stile african-chic, in cui il colore intenso del legno scuro rende ancora più intensi i colori dei cuscini e alle vestaglie per gli ospiti supercolorate.
Appena attraversato il giardino si arriva alla grande sala aperta sulla piscina e sulla spiaggia.
Anche qui sono i colori tipici dell’Africa ad accoglierci, tanti cuscini colorati su grandi divani ed un tavolo intarsiato a forma di coccodrillo ricavato da un’unico tronco.
La sabbia bianchissima della spiaggia privata, le palme e le grandi piante fiorite di bouganville e frangipane profumati portano verso il mare, proprio davanti alla villa.
Originariamente Casadamare era una villa privata.
Oggi è stata trasformata in villa per ospitare fino a 18 persone, arredata in perfetto stile African-Chic.
Questo paradiso può essere affittato in coppia o in compagnia.
La posizione è invidiabile: la spiaggia di Jambiani è una delle più belle dell’isola e la villa è stata costruita proprio sulla spiaggia!
E’ una tale oasi di pace che 2 volte all’anno arriva qui dagli Stati Uniti un gruppo di appassionati di yoga e si godono questo favoloso buen retiro davanti all’Oceano Indiano.
Perfetta ospitalità
Da ogni camera si gode di un bellissimo panorama!
La scelta per la nostra è caduta sulla camera al piano terra, davanti alla piscina e alla spiaggia.
Scelta super azzeccata perché la mattina avevamo i colori dell’alba e del risveglio del mare proprio davanti a noi!
Deliziosi i padroni di casa, Andrea e Sara due ragazzi italiani che abitano a Zanzibar ormai da 6 anni, che gestiscono la villa per conto del proprietario.
Ci hanno accolto e coccolato, facendo preparare per noi deliziosi piatti di pesce e specialità locali ed internazionali.
La cena con aragoste, grillo di mare e vari crostacei locali me la ricorderò per un bel pezzo!!!
hi 🙂 bross 🙂