Sai come vedere le visualizzazioni dei Reel? In questo articolo ti spiego come fare e come usare i dati per la tua strategia su Instagram.

Dopo due anni dal loro arrivo, gli Instagram Reel sono una realtà conclamata e indispensabile per aumentare la visibilità e i followers del nostro profilo.
E hanno fatto da spartiacque fra i creators, divisi fra chi ama questa nuova modalità e chi invece preferisce le fotografie a scapito dell’alta visibilità che i Reel garantiscono.

Un buon account Instagram oggi deve avere una pianificazione strategica, fatta di contenuti diversi fra Reel, caroselli di foto e video, fotografie.
Una volta definiti i contenuti per il tuo account e iniziato a pubblicarli, che tu sia un travel blogger o un book blogger, devi imparare a leggere i dati di insight che Instagram ci mette a disposizione.
E che, per fortuna, da qualche mese sono disponibili e migliorati anche per i Reel.

Scopriamoli insieme.

Come vedere le visualizzazioni dei Reel

Apri la tua gallery di Instagram e clicca su uno dei tuoi post con Reel.
Sotto al post in basso a sinistra trovi la scritta “Visualizza Insight” da cliccare per accedere ai dati e alle visualizzazioni dei Reel.

Come vedere le visualizzazioni dei Reel

Ti si aprirà una schermata con molti dati utili ed interessanti per la tua strategia.

Le visualizzazioni di Instagram Reel

Il primo dato, quello che vedi cerchiato in rosso, sono le visualizzazioni del Reel.
E’ importante tenere in considerazione anche diversi altri dati.
Instagram ci fa vedere quante riproduzioni del Reel ci sono state, un numero solitamente più alto delle visualizzazioni perché composto dalla somma delle views su Instagram e Facebook.
Altro dato interessante, molto importante per aumentare le visualizzazioni addirittura più dei like, sono i salvataggi. Un contenuto che viene salvato infatti ha per Instagram un grande valore, vuol dire che è piaciuto così tanto da spingere gli utenti non solo a mettere like ma a salvarlo, wow!!!

Insight Instagram Reel

Proseguiamo nell’analisi dei dati per notare che gli account raggiunti sono di meno rispetto alle visualizzazioni. Questo è normale, anzi!
Un Reel che è piaciuto potrebbe essere visto e rivisto più volte dalla stessa persona, aumentando il suo valore come contenuto interessante per Instagram. E aumentando il numero di visualizzazioni.
Anche la pubblicazione automatica che fa Instagram su Facebook del Reel aiuta ad aumentare le views.

Non è invece possibile scoprire chi ha visualizzato i Reel.
Questo succede perché i numeri dei Reel sono molto più alti di quelli dei post e tenere conto di tutti quelli che lo hanno visto richiederebbe uno sforzo per raccogliere i dati che però sarebbe inutile.
Davvero ti metteresti a guardare uno per uno quelli che hanno guardato il tuo Reel?
Guarderesti 11.326 account di quelli raggiunti?
Io non credo, sarebbe inutile ai fini del risultato finale del tuo Reel.

Capire come vedere le visualizzazioni dei Reel invece è importante perché ti aiuta a capire come migliorare il tuo lavoro e quali contenuti da te creati piacciono.

Vuoi migliorare le tue visualizzazioni? Qui trovi consigli utili e suggerimenti!

(Visited 60 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *