Dormire a Ferrara, in pieno centro storico, a Interno Verde 63 è stata una vera sorpresa!

Ogni anno a primavera si svolge a Ferrara un evento davvero particolare, dedicato ai Giardini Segreti della città. Quest’anno l’evento è stato organizzato a settembre così ho certato un posto speciale dove dormire a Ferrara, in centro, per potermi muovere bene a piedi.

Così ho scoperto Interno Verde 63!

Dormire a Ferrara • Interno Verde 63

Interno Verde 63 nasce per caso, all’interno di un palazzo d’epoca, dall’idea di due donne speciali.
Valentina e Cristina abitano ai piani superiori del palazzo e un giorno decidono dare vita, insieme, a questo piccolo progetto speciale.
Gli appartamenti al piano terra erano vuoti, lasciati dal nonno di Valentina.
Le ragazze sistemano il giardino, allora praticamente solo ghiaia e poco altro, e riprogettano gli appartamenti per dare vita ad Interno Verde 63.
Interno Verde 63 Ferrara Different Details

Sono arrivata a metà pomeriggio, quando il sole si prepara allo spettacolo del tramonto e una luce magica illuminava l’androne.
Le piante verdi, una splendida panca d’epoca e la grande mappa storica di Ferrara regalano grande atmosfera fin da subito.

Androne Palazzo d'epoca Ferrara

Lo Studio è un appartamento per due persone dai colori delicati, ricco di dettagli di viaggio che mi hanno fatto sentire a casa.
Per non parlare della stella con le lucette…!

La grande camera si apre sul giardino interno, vera chicca di questa struttura, con uno spazio privato dove godersi il fresco, leggere un libro accoccolati sulle poltrone e fare colazione.

Il Giardino Segreto

Fin dall’ingresso nell’androne l’occhio è attirato verso la porta a vetri in fondo.
La luce dorata sul finire del giorno lascia intravedere la meraviglia di un giardino interno curatissimo e pieno di dettagli stupendi!

Giardino interno dove dormire a ferrara different details

I comodi divani, il tavolino romantico per due, le amache per rilassarsi nel fresco della sera.
Mi sono fermata qui fino a tardi,  quasi fino a buio, ad ascoltare il silenzio e godermi questo angolo di pace.

Dettagli giardino Interno Verde 63

La Colazione

Dormendo in appartamento la colazione solitamente si prepara da soli. Da Interno Verde 63 c’è la possibilità di ordinare una colazione particolare.

Il Filonificio è il primo microforno a Ferrara, dove si preparano dolci e pane con lievito madre e ingredienti biologici (adoro!!!).

Dolci tradizionali Filonificio Ferrara Different Details

La scelta è stata difficile!
Ci sono tante cose buone sia per la colazione dolce che per quella salata. Più di tutto al Filonificio preparano specialità particolari.
Ti consiglio di provare il Nodino al Cioccolato e, se ami i biscotti, la Brazadèla dolce tipico ferrarese da inzuppare nel latte.

Colazione Interno Verde 63 Filonificio Different Details

Interno Verde 63 è un posto speciale, in cui ci si sente a casa.
Dove si può staccare dal mondo nel bellissimo giardino ed è perfetto per esplorare il centro storico di Ferrara. Senza dimenticare che Valentina e Cristina vogliono far vivere questo spazio organizzando eventi e workshop, fra condivisione e convivialità.
Un indirizzo che mi sento davvero di consigliarti!

 

Interno Verde 63
Via Mortara 63
Ferrara

 

(Visited 332 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *