Malta è un’isola bellissima, ricca di posti da visitare e di turisti e, in alcune zone, piuttosto rumorosa.
Seguendo le mie stradine e grazie all’aiuto di Malta Emotion ho scoperto un hotel perfetto, in cui dormire a Malta, lontani dalla pazza folla!

Senglea The Snop House Malta Roberta Arcangeli

Fra stradine e antiche case maltesi, nella tranquilla zona di Senglea, The Snop House è il tipico boutique hotel maltese.

Dove dormire a Malta

The Snop House

The Snop House è un hotel tipico maltese, che si trova nella splendida Senglea, a pochissima distanza da La Valletta e Vittoriosa, zone imperdibili assolutamente da visitare.
Questa zona è affascinante, con la tipica struttura architettonica maltese, le terrazzine chiuse colorate, la grande chiesa di Our Lady of Victories e pochi, davvero pochi turisti.

Senglea Boutique hotel Rooftop Different Details

Hotel è costruito all’interno di una tradizionale townhouse a più piani, da terra a cielo, totalmente ristrutturata. Sono 6 le stanze curatissime e in cima alle scale un’accogliente roof top per godersi la vista mozzafiato, specialmente di notte.

Ogni camera è arredata in modo diverso, con un tema unico che ne caratterizza i mobili e i colori.

Snop House Camera Malta Senglea hotel Malta Different Details

La mia camera, al primo piano, aveva una elegantissima atmosfera, con le luci a parete e gli occhi simbolo sia di Malta che dell’hotel. Occhi che sorvegliano e proteggono.

Sono impazzita per il bagno, grande e con una luce tenue e delicata e gli arredi design bianchi a contrasto con i colori più intensi della camera.

Bagno Hotel Malta Different Details

Di hotel ne ho visti tanti, ho avuto la fortuna di soggiornare in posti molto belli e curati, ma mai mi era capitato di trovare i prodotti Clarins per doccia e capelli…la bellezza di essere così coccolati è davvero impagabile!

Fra Arte e Design d’Autore

Fin dall’ingresso The Snop House si presenta come una charming house, con il salotto e la libreria, i comodi divanetti e le luci soffuse.

Caratteristica distintiva di questo boutique hotel sono i quadri, le sculture e gli oggetti d’arte contemporanea ovunque, non solo nella lobby.

Boutique hotel Malta Senglea Different Details

E’ Mr. Olivier, trasferito a Malta dalla Francia insieme alla moglie, ad aver creato questo hotel ispirandosi al “dolce far niente”. Ovviamente circondati di comodità e dalla bellezza dell’arte!
Esperto intenditore d’arte, Olivier sceglie personalmente ogni singolo oggetto che arrenda l’hotel.

Un gusto curioso, attento e unico per rendere ancora più charming The Snop House.

La colazione continentale del mattino è servita, fra la cucina e i piccoli spazi intorno.
Dolce e salata è semplice e ben curata, senza tanto sfarzo e molta sostanza.

Questa è una delle zone di Malta più bella e autentica, secondo me.
In cui passeggiare tranquilli, scoprire le taverne locali e gustarsi il pranzo lungo il waterfront nelle belle giornate di sole.
E la sera, rientrati in hotel, godersi il panorama e le luci della vicina chiesa dal rooftop, con una buona bottiglia di vino.

Ecco il posto perfetto per dormire a Malta!

The Snop House
23 Victory Street
Senglea Malta

 

(Visited 58 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *