Meglio essere chiara fin da subito, io adoro la cucina romagnola e sono andata subito a provare la cucina di Chi Burdlaz Garden a Rimini.
Sono golosa di primi con pasta fatta in casa, secondi, dolci deliziosi, bontà tipiche della mia terra in cui si trovano piccole osterie e ristoranti dove ancora oggi la cuoca prepara le tagliatelle a mano, ogni giorno fresche!

Un patrimonio delizioso che è fonte di ispirazione per uno dei miei chef preferiti del territorio: Luigi Salvemini che da novembre è lo chef del nuovo ristorante Chi Burdlaz Garden a Rimini.

Il Locale rinnovato

Chi Burdlaz Garden Cucina Romagnola Rimini

Nato fra i muri di uno storico ristorante di Rimini, con la nuova gestione dei fratelli Simone e Daniele Angeli, il locale è stato completamente rinnovato, dall’arredamento al personale, dalla brigata in cucina fino alle proposte del menù.
La cucina romagnola trova qui la sua versione migliore, elegante, ben servita, ricca di sapori e di aromi.

La Cucina

La cucina di Luigi Salvemini parte dalla tradizione romagnola con una attenta scelta di materie prime di eccellenze del territorio e aggiunge ispirazione e innovazione ad un menù che spazia dalla carne, al pesce, alle verdure (c’è un fantastico menù vegano) fino alla pizza.

Chi Burdlaz Garden Tagliatelle cucina romagnola
Madame Tagliatella al ragù di carne

Piatto forte di Chi Burdlaz Garden è la carne anzi la Ciccia come la chiamano qui.
Tagli di carne particolari ti aspettano ogni giorno nella vetrina davanti alla griglia, scegli quella che ti piace e verrà cotta davanti a te!

Ti consiglio di provare…

E’ il momento della seconda confessione…oggi mi sento ispirata… 😉
Ho mangiato da Chi Burdlaz Garden già più di una volta, curiosa di provare le specialità del menù e innamorata di alcuni piatti in particolare. La mia dieta è stata messa a dura prova!!!

Ecco cosa ti consiglio di provare!
Da non perdere lo Sformatino di Squacquerone di San Patrignano, delicatissimo con punte di sapore intenso grazie al prosciutto crudo croccante.

Chi Burdlaz Garden Cucina Romagnola Rimini Different Details
Sformatino di Squacquerone di San Patrignano

Quando ho voglia di pesce il mio piatto preferito è il Tentacolo di Polipo scottato alla piastra, mentre la Crema di Zucca violina con porro, zenzero e crostini di pane nero è ufficialmente la mia zuppa invernale!!!

L’accoglienza è tipica romagnola, un sorriso, una battuta divertente, i consigli al momento dell’ordine.
Basta sedersi che già ci si sente a casa con un sottofondo musicale simpatico come il personale del ristorante.

Ottimo per pranzo, perfetto a cena, c’é anche la parte dedicata allo shopping con tante specialità di prima qualità, nel caso la dieta consenta di continuare a trasgredire anche a casa!

 

Chi Burdlaz Garden
Viale Vespucci 63
Rimini

Tel 0541 21528

 

(Visited 392 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *