Riccione si veste di bianco per le Feste di Natale, torna puntuale l’appuntamento con Riccione Ice Carpet, il calendario di eventi dedicati al Natale e alle Festività nella magica cornice del centro, meravigliosamente allestita per l’occasione.

riccione-eventi-natale-capodanno-icecarpet

Il centro della città è una favola!!!
Alberi di Natale, piante, moquette bianca e un soffitto luminoso per rendere l’atmosfera in Viale Ceccarini spettacolare con migliaia di lucette argentate.
Viale Dante, fino al Palazzo del Turismo, ospita la pista di ghiaccio, diventata ormai una tradizione.

Magnifique, lo spettacolo dei Cavalli Alati

Immersa in questo scenario da favola sono rimasta a godermi lo spettacolo di inaugurazione che l’anno scorso mi ero persa.

riccione-natale-capodanno-eventi-vacanze

Due bellissimi cavalli bianchi alati, preceduti da ancelle, hanno percorso Viale Ceccarini salendo dal mare.
Magnifique, questo il nome dello spettacolo in arrivo dal Gala d’Or di Fiercavalli, per la prima volta all’aperto per il pubblico di Riccione.

 

 

riccione-icecarpet-natale-capodanno-eventi-differentdetails-roberta-arcangeli

riccione-eventi-natale-capodanno-differentdetails-roberta-arcangeli

 

La Pista sul ghiaccio

Eh si, durante le feste di Natale a Riccione, in pieno centro, fra negozio eleganti e locali superchic viene allestita una spettacolare pista di ghiaccio dove grandi e bambini possono divertirsi pattinando.
E per l’inaugurazione la pista di ghiaccio ha ospitato lo show musicale della compagnia di Ghiaccio Spettacolo.

riccione-natale-capodanno-eventi-a-riccione

Bravissimi i pattinatori, bella la colonna sonora, adesso non resta che mettere i pattini e tornare in pista con Lorenzo!!
[ogni anno lo seguo in una corsa allucinante fra ragazzini che corrono, bimbi piccoli che cadono, mio marito fuori che si ammazza dal ridere e io che prego tutti i miei santi di non rompermi qualcosa….ma questa è un’altra storia!!!]

riccione-eventi-natale-a-riccione-capodanno

In tutta l’area deliziose casette in cui troverete specialità di cioccolato, dolcetti e caramelle ma anche pesce e piadina per godersi la passeggiata anche dal punto di vista gastronimico.

Riccione inizia così una stagione di eventi, spettacoli e allestimenti per le Festività di Natale e non solo.
L’allestimento, la Pista sul Ghiaccio e il calendario di eventi si susseguiranno fino al 24 gennaio, per due mesi avvolti nella magica atmosfera di “white Christmas” della città.
Il prossimo weekend arriva Babbo Natale che si posizionerà nella casetta in Piazzetta del Faro, mentre l’8 di dicembre ci sarà l’evento di accensione del grande Albero di Natale sul ponte del Porto Canale in Viale Dante.

Normalmente uso foto fatte da me, ma ieri solo un fotografo accreditato poteva realizzare le foto che trovate in questo articolo.
Ringrazio Daniele Casalboni per avermi concesso l’uso delle sue immagini.

 

(Visited 136 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *