Ebbene si, poco distante da Riccione c’è un agriturismo che è un vero, delizioso sogno!
Il Sogno tra gli Ulivi è un agriturismo carinissimo sulle colline di San Clemente, a pochi chilometri da Riccione.
Non è facile per me riuscire a ritagliarmi il tempo per rilassarmi un paio di giorni, ma quando ci riesco ho voglia di natura intorno, cose buone da mangiare, e tanto silenzio. Ecco perché mi piace rifugiarmi in un agriturismo, se poi è anche vicino a casa, la soluzione è perfetta.

Agriturismo Riccione Vacanze Relax Ulivi
Per arrivare qui, dall’ingresso dell’autostrada di Riccione, la macchina attraversa piccole strade di campagna, grandi coltivazioni di grano, girasoli, vigne, la campagna è nel momento di massimo splendore e raggiungere l’agriturismo è un piccolo, bellissimo viaggio.

La Storia dell’Agriturismo


Mi accoglie la proprietaria, Monia D’Eusebi che questo paradiso lo ha costruito insieme al padre, pezzo per pezzo.
Questa era una vecchia casa di campagna che è stata demolita e, con le pietre originali ripulite, è stato ricostruito l’agriturismo immaginando in maniera diversa le camere e gli spazi.
E’ qui che Monia abita, deliziosa ospite che nel raccontarmi storie e aneddoti mi ha trasmesso tutto l’amore per questo posto, che è il suo sogno immerso fra gli ulivi.
Nella vecchia casa di una volta viveva una famiglia che lavorava la terra e, come si faceva allora, i bambini nascevano in casa.
E il marito della signora Carla, che insieme a Monia cura l’agriturismo, è nato fra queste mura, una storia che è stata scoperta solo qualche tempo dopo l’arrivo di Carla a lavorare qui.

Tra demolizione e ricostruzione, ci sono voluti 14 anni prima che la struttura fosse finita e pronta ad accogliere gli ospiti.

Agriturismo Riccione Sogno tra gli Ulivi

Le Camere


All’interno Il Sogno tra gli Ulivi è ricco di dipinti creati da artisti locali e membri della famiglia, così ci sono le mimose, gli ulivi, il glicine e la vite a rendere gli ambienti unici e particolari.
Ogni oggetto ha il tocco della proprietaria e si respira il sud della Francia nei dettagli decoupage di letti, armadi, e divani.

Agriturismo Riccione Relax Natura Benessere

Poche camere che in realtà sono suite visti gli spazi a disposizione, ogni stanza dell’agriturismo ha un salottino immerso nel verde e nel fresco, mentre la Suite Superior “la Mimosa” ha una favolosa, grande vasca in muratura.
E ti confesso che ci ho passato ore, le giornate erano calde e restare in una vasca cosi bella, nell’intimità della mia camera è stato davvero un fantastico sogno!!!

Agriturismo Riccione Benessere Suite Vista Natura
La bellissima vasca in muratura Suite La Mimosa

La Colazione: Il mio momento preferito


L’ospitalità perfetta per me passa anche da una colazione lunga, chiacchierando e mangiando mille cose buone che di solito in un agriturismo sono preparate in casa o con i prodotti locali.
Il risveglio al Sogno tra gli Ulivi è così, con una colazione stupenda che si può gustare all’interno o all’esterno, immersi nel verde degli ulivi.
Crostate, succhi di frutta naturali, pane integrale con marmellate di una azienda agricola vicina, brioches e torte salate, ti aspettano sul grande tavolo della cucina finemente apparecchiato.
Rimanendo per 2 giorni noi abbiamo mangiato un giorno fuori fra gli ulivi e il giorno successivo dentro, seduti davanti a questo delizioso buffet.

Agriturismo Riccione Colazione Breakfast

Agriturismo Riccione Colazione Ulivi Verde Natura Colline

Angolo Benessere in Agriturismo


Poteva mancare un angolo benessere?
Assolutamente no e infatti al Sogno tra gli Ulivi c’è uno spazio relax perfetto per due persone, una piccola spa con bagno turco, sauna e area relax perfetto per due, rigorosamente da prenotare prima dell’arrivo in agriturismo.

Anche qui c’è il tocco della padrona di casa che ha creato personalmente tutti i mosaici a pavimento.

Agriturismo Riccione Spa Centro benessere

Cosa posso raccontarvi di più?
Fosse per me sarei ancora al Sogno tra gli ulivi, a lavorare nel fresco del giardino e a rilassarmi nella grande vasca, sicuramente ho trovato un “buen retiro” nelle campagne dell’entroterra romagnolo, elegante e superchic come piace a me, a pochi chilometri dal mare e da Riccione.

 

Il Sogno tra gli Ulivi
Via degli Ulivi 1226
San Clemente
Cell: +39 334 2307207

(Visited 232 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *