mangiatoia 89 cattolica aperitivo a cattolica gourmet a cattolica

Cercare e provare posti nuovi mi piace un sacco, se poi sono ricchi di dettagli come la Mangiatoia 89 a Cattolica, è perfetto!!!
Non importa che siano appena aperti o storici, l’importante è che siano particolari, diversi, ricchi di ….dettagli che fanno la differenza!
Possono stupirmi con design e arredamento, oppure la cura dei piatti, la qualità delle materie prime, insomma cerco quel certo non so ché per riempire gli occhi, coccolare il palato e lasciarmi incantata.

mangiatoia 89 cattolica aperitivo a cattolica gourmet a cattolica

Certo, il fatto che poi siano anche posti perfetti per le mie foto di Instagram ha il suo peso!!!
E’ proprio grazie ad Instagram che ho scoperto, la scorsa estate, la Mangiatoia 89.
Ho guardato le foto, cercato qualche informazione, ma non riuscivo a capire bene se fosse un ristorante particolare o cosa.
Alla fine sono andata a cercarlo e a metterci il naso in una sera di gennaio e, fino ad ora non ne ho scritto per mancanza di tempo ma più di tutto, lo confesso, perché volevo tenere questo gioiellino ancora un pò per me….

mangiatoia 89 cattolica aperitivo a cattolica gourmet a cattolica

E adesso, davanti al foglio bianco, sono qui a cercare le parole per raccontarvi di una piccola bottega, in cui si possono acquistare vini pregiati, birre artigianali, formaggi e affettati, specialità sott’olio e confetture, prodotti da piccole aziende italiane, che all’interno, proprio in fondo, ha uno spazio delizioso dove poter fare l’aperitivo o fermarsi per cena.

mangiatoia 89 cattolica aperitivo a cattolica gourmet a cattolica

 

Una saletta piccola, con una buona acustica che consente di chiacchierare, e quella che poteva essere una piccola botteghina di città è stata trasformata da Silvia, la titolare, in un locale delizioso con tante lucette bellissime, dove assaggiare e acquistare le eccellenze del nostro paese, accompagnate da vini favolosi.

Devo dire la verità, io in queste lucette mi ci sono persa!
Entrando qui mi sono sentita come da bambina, quando giocavo con le collane della mamma, quando le sue perle erano solo da guardare e non toccare, con le mie adorate stelle e i cuoricini di cristallo.

Tavolini semplici, cuscini e un tripudio di fiori bianchi, lucette, fili di perle e swarowsky scendono dal soffitto, creando un’atmosfera romantica e speciale, davvero da favola!

mangiatoia 89 cattolica aperitivo a cattolica gourmet a cattolica

Si sceglie cosa bere fra ottimi vini birre artigianali e ci si accomoda aspettando le degustazioni di formaggi con confetture e di affettati che Silvia porta al tavolo, insieme alla piadina o a diversi tipi di pane.

mangiatoia 89 cattolica aperitivo a cattolica gourmet a cattolica

E sono tutte cose davvero buonissime!
Abbiamo praticamente cenato con le degustazioni, si può scegliere quando dire basta oppure richiedere prodotti particolari, già assaggiati in precedenza, e la scelta è davvero notevole, di alta qualità e varia a seconda delle disponibilità.

Visto che in realtà è un alimentari con degustazione, la Mangiatoia 89 è aperta anche di giorno fino a sera tardi.

Passare qui la serata è davvero magico, che sia un aperitivo o una lunga cena, gustatevi le prelibatezze che Silvia seleziona immersi in un angolino stupendo!!!

Mangiatoia 89
Via Giovanni Pascoli 89
Cattolica
Tel: 338 382 0882

(Visited 73 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *