Quando arriva il Natale vado sempre in crisi per i regali [onestamente, ditemi a chi non capita].
Non amo fare regali scontati, il cestino con tante cose buone non mi soddisfa e girare per negozi senza meta cercando qualcosa per zii, cugine e amiche è un supplizio!!!

Ecco perché adoro venire al Gipsy Garden!!!
Un mercatino artigianale super elegante dove trovo regali e tante cose adorabili anche per me, in una cornice unica e deliziosa, per di più al caldo evitando di passeggiare per vetrine a 0 gradi!!!

Gipsy Garden Different Details Home Decor

Il Gipsy Garden è una deliziosa carovana di artigiani e mercanti, creativi e saltimbanchi, orchestrine e merletti, bijoux e ghirlande che ogni sei mesi Monica Soldati e Isabella Poggi richiamano attorno a sé.
Due le location delle passate edizioni: in primavera tutti sui prati di Casa Minù, mentre in inverno è il Teatro Verdi di Cesena ad accogliere i gitani e le loro bancarelle.
Gli espositori sono scelti con grande cura, l’originalità e la qualità sono garantite e fare i regali diventa semplicissimo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Gipsy Garden Cani Guinzaglio Teatro Verdi Different Details

Fra ceramiche antiche, tazze e candele profumate, bijoux e pezzi unici quest’anno c’erano anche abbigliamento per i nostri amici a 4 zampe, garden design con fiori recisi e finti, fiori e ghirlande in carta, il tutto illuminato da centinaia di piccole lucette. L’evento dura solo una giornata e spesso mi innamoro dei lavori di queste bravissime ragazze, ma ho voglia di unicità: mi piace acquistare qualcosa che resti solo mio.
Così mi connetto sui social, seguo le mie preferite e quando vedo qualcosa che mi piace le contatto per ordinarlo, non prima di averlo reso unico aggiungendo accessori, cambiando la collana, chiedendo all’artigiana di dare un tocco personale.

Teatro Verdi Gipsy Garden Palcoscenico Cilindro Different Details

E visto che scrivere di un mercatino una volta che è finito avrebbe poco senso, di seguito vi racconto le mie preferite, con tanto di contatti social per seguirle e magari acquistare direttamente.

Sono Solo Scarabocchi

Lei si chiama Elisa ed è stata la mia “guida” fra i mercatini.
E’ grazie a lei che ho scoperto il Gipsy, il mio primo articolo sul blog l’ho scritto raccontando uno dei suoi corsi di calligrafia creativa e, dall’anno scorso, il mio albero di Natale è ancora più originale grazie alle palline con i nomi e gli auguri che mi ha preparato su ordinazione.
Le ho regalate anche a tutte le amiche mamme della scuola di mio figlio, facendo una bellissima figura.
Prepara quadretti, tappeti, palline di Natale ed è perfetta per scrivere gli inviti per matrimoni, battesimi ed eventi speciali.

Sara Aspetta e Vedrai

Sara crea ciondoli per collane, anelli e bracciali recuperando antichi pizzi e merletti ma soprattutto usando piatti originali antichi dai disegni e colori bellissimi.
Mi sono innamorata del suo lavoro quando ho visto i ciondoli creati con le biglie, pezzi unici originalissimi. La trovate su Instagram e potete comprare i suoi ciondoli su Etsy.

La Corona di Arianna

Silvia ha uno dei banchetti più belli!!!
Crea fiori con la carta, che poi utilizza per creare soprammobili stupendi con le lucine, perfetti per la casa.
E per i matrimoni!
Ho avuto la fortuna di vedere alcuni suoi lavori e sono davvero stupendi, unici!!!
E la grande fortuna è stato scoprire che ha il laboratorio a pochi chilometri da casa mia!!!
Questa primavera le chiederò aiuto per la mia veranda sul giardino e nel frattempo, grazie a lei, la maestra del mio bambino è stata super felice del regalo di Natale made by La Corona di Arianna!

Gipsy Garden La Corona di Arianna Fiori di Carta different Details

Mirtia Come d’Incanto Handmade

Quando arrivo qui, mi viene voglia di tornare indietro nel tempo, quando ero ancora nella culla e la mia mamma mi aveva preparato una cameretta da sogno.
Quanto sono fortunate le bambine oggi!!!
Hanno gli unicorni rosa, le nuvolette con le piume e i cristalli, le bamboline con vestitini super chic e tante stelline lurex!
Per mamme e piccole donne, questo è un vero paradiso!!!

Gipsy Garden Teatro Verdi Nuvolette Bambini Different Details

Mimi Wild

L’ho scoperta quest’anno e mi sono innamorata delle sue candele profumate con frutta e fiori secchi, in tazze grandi e di quelle in tazzine piccole da collezione. Finita la candela, rimane una deliziosa tazzina in ceramica, con piattino finemente decorata.
E siamo già d’accordo che mi preparerà la tazza con la mia frase….il più adesso sarà trovarla!!!!

Gipsy Garden Different details Candele Tazze Teatro Verdi

Concludo con Le idee di Marianna ma ce ne sarebbero altre mille da raccontarvi e forse lo farò nei prossimi post.

Creazioni deliziose e particolari.
Carta, legno, fil di ferro, coroncine e splendide idee d’arredo con piccoli e grandi pezzi di recupero originali.

Natale Mercatino Artigianale Gipsy Garden Different Details

Il Gipsy Garden tornerà a maggio, la carovana si sposterà in una nuova location e questo è uno degli obiettivi di questo bel mercatino, cambiare sede di stagione in stagione proprio come fanno i veri gitani, ogni volta in un luogo diverso, portando sempre la loro inconfondibile magia.
Mentre potrete continuare a scoprire le meraviglie di queste artigiane seguendole sui social media.

E a proposito di social media, seguite il Gipsy qui e qui, Isabella ogni volta presenta l’evento in maniera originale e innovativa!!!

(Visited 128 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *